Area Riservata
InfoAsilo
Diario di bordo giornaliero su Internet o App. Un nuovo modo per comunicare. - Foto 1

Diario di bordo giornaliero su Internet o App. Un nuovo modo per comunicare.

indietro

Sistema documentale INNOVATIVO che attesta l’operato educativo del nostro personale


Diario di bordo giornaliero, compilato utilizzando il software di gestione “INFOASILO”, con la descrizione puntuale della giornata tipo e delle routines (pratiche igieniche, pasti, attività, riposini, comunicazioni, registro presenze).

* Permette all'educatore di compilare la scheda giornaliera dei bambini, inserendo foto e informazioni su attività educative, ecc... I genitori possono consultare il diario in tempo reale presso la struttura attraverso un PC dedicato oppure via Internet, smartphone o tablet scaricando l’applicazione.

* Permette a genitori e personale dipendente di registrare ingressi e uscite tramite l'utilizzo di tessere/badges personali ed avere così un registro presenze informatizzato. Tutti i dati vengono salvati su di una piattaforma “cloud” da cui i diversi programmi attingono tutte le informazioni. I dati possono quindi essere gestiti dai responsabili nella massima sicurezza e flessibilità offerta dal sistema, 24 su 24 ore, nel totale rispetto delle norme previste in materia di privacy.

L’utilizzo del software è stato testato a partire dall’anno scolastico 2012/2013 ed è a tutt’oggi funzionante presso i nostri Asilo Nido di Bitritto e di Triggiano, con soddisfazione di tutti gli operatori e delle famiglie. Tra le attività migliorative rientrano tutte le attività che mirano a sviluppare una rete il cui fine è apportare servizi di qualità nella fornitura di un servizio per l’infanzia.

Accedi all'area riservata...

Vieni a trovarci